Benvenuto a CasaInter.it - se vuoi commentare gli articoli devi registrarti

Ufficiale: Borja Valero è nerazzurro

Con un tweet l’Inter ha ufficializzato poco fa l’acquisizione dalla Fiorentina di Borja Valero che passa da Firenze a Milano dopo 5 anni di militanza in Toscana.

Questi i numeri dell’ex Villarreal da quando è in Italia (fonte Transfermarkt):

Pochi gol in canna ma sempre un numero di assist abbastanza alto.

Ma la caratteristica principale dello spagnolo è quella di essere un tuttocampista: ero innamorato di Borja durante i suoi primi anni a Firenze, lo trovavi dappertutto e sempre con il giusto contributo atto a far girare tutta la squadra.

Spero che il fisico regga ancora e che riesca a regalarci quel fosforo che tanto manca a questa rosa (e soprattutto al nostro centrocampo): perché l’unico dubbio legato a quest’acquisto è di tipo fisico, non certo sulla qualità del calciatore stesso.

Un’analisi statistica fatta all’inizio del 2017 su tutti i giocatori del torneo vedeva ancora Borja tra i registi più mobili di tutto il campionato (10,8 km di media), il più mobile della Fiorentina (che in quel momento era quarta come km percorsi) e il più efficace in termini di km, assist e passaggi chiave per ruolo.

Sicuramente c’è stato qualche passaggio a vuoto in più rispetto al recente passato ma speriamo di poter godere ancora della sua lucida intelligenza per un paio d’anni almeno.

By | 2017-07-11T15:24:18+00:00 11 Lug 2017|Tema a piacere|1.166 Comments

********************** PER COMMENTARE DEVI ESEGUIRE IL LOGIN NEL SITO **********************