Benvenuto a CasaInter.it - se vuoi commentare gli articoli devi registrarti
Regole 2017-02-16T12:36:25+00:00

Regole per commentare sul blog

La piattaforma dei commenti è dedicata ai temi trattati nell’articolo e/o che riguardano l’Inter e il calcio in generale.

La moderazione dei commenti è sottoposta a insindacabile giudizio dei moderatori e consiste, a seconda dei casi, in: cancellazione dei commenti, sospensione temporanea dell’utente, sospensione definitiva dell’utente.

E’ tollerato l’ Off Topic se questo non inficia il diritto di ogni utente di partecipare a una discussione che deve avere comunque come argomento principale l’Inter e il calcio in generale.

A tutti gli utenti è concesso di esprimere la propria opinione in maniera civile e non sono ammessi:

  • insulti ad altri utenti
  • atteggiamenti irritanti e volutamente provocatori
  • atteggiamenti che intralcino il normale svolgimento di una discussione
  • proposizione di argomenti di dubbio gusto e non graditi ai moderatori stessi

Non è permesso fare pubblicità ad altri siti postando collegamenti ad esclusione di quelli rilevanti per la discussione, a meno di aver avuto specifica autorizzazione da parte dei moderatori.

E’ vietato scrivere commenti ed allegare contenuti multimediali a contenuto razzista, omofobo, sessista, volgare, osceno, offensivo delle altrui convinzioni religiose o politiche o che ledano l’onorabilità di terzi sulla base di specifiche calunnie.

E’ del tutto sgradito l’utilizzo diffuso e continuato di linguaggio volgare che, se dovesse rivelarsi un marchio distintivo dell’utente, comporterà, a discrezione dei moderatori, l’attuarsi di uno dei provvedimenti di cui sopra.

La responsabilità dei commenti è di chi li scrive che si assume in prima persona le eventuali responsabilità penali e civili che ne potrebbero derivare.

Una recente sentenza della Corte di Cassazione ha però stabilito che il gestore di un sito (anche non professionale) è responsabile dei commenti dei lettori e rischia quindi una condanna per diffamazione. Per questo motivo è previsto che, per commentare, sia necessaria anche l’iscrizione al sito e non solo l’utilizzo di un semplice account disqus (vedi anche Registrazione).

Per evitare ogni tipo di problema legale ai gestori del sito, quindi, la moderazione sarà puntuale e attuata nei modi e termini descritti sopra.