Una grandissima partita dell’Inter permette ai nostri di vincere ancora il derby contro il Milan dopo quello dell’andata.

Spalletti prepara benissimo questo match con un Vecino (tra i migliori) a dar fastidio ai rossoneri in posizione più avanzata alle spalle del loro centrocampo e un pressing organizzatissimo sin dal primo minuto.

La squadra tira fuori dal cilindro una prestazione lontanissima parente da quella di giovedì sera, una prestazione, appunto, da squadra: belle anche le esultanze dopo il gol e a fine partita, sintomo probabilmente di uno spogliatoio che vuole superare questo momento di difficoltà per acchiappare l’ultimo obiettivo rimasto, la qualificazione in Champions, lasciando qualsiasi tipo di calcolo alla fine della stagione.

Sullo sfondo la questione Icardi perde forza: recuperando Keita e con questo Lautaro si può fare in modo da non soffrire numericamente della sua mancanza. Penso che la situazione abbia oltrepassato il limite della decenza.

Godiamoci questo derby, godiamoci un paio di settimane forse un po’ più serene.

PAGELLE:

Handanovic 6,5

D’Ambrosio 7

Skriniar 7

De Vrij 7

Asamoah 6,5

Brozovic 6

Gagliardini 6,5

Vecino 7

Perisic 6

Politano 6,5

Lautaro 7

(Borja 5,5, Candreva e Ranocchia sv)

All. Spalletti 7

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (12’st Cutrone); Kessiè (24′ Conti), Bakayoko, Paquetà (1’st Castillejo); Suso, Piatek, Chalanoglu. A disposizione: Reina, A.Donnarumma, Abate, Caldara, Zapata, Laxalt, Biglia, Bertolacci, Borini. Allenatore: Gattuso.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic (27’st B.Valero), Vecino (47’st Ranocchia); Politano (38’st Candreva), L.Martinez, Perisic. A disposizione: Padelli, Soares, Dalbert, Keita. Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Guida.

MARCATORI: 3’pt Vecino (I), 6’st De Vrij (I), 11’st Bakayoko (M), 22’st su rig. L.Martinez (I), 25’st Musacchio (M), .

NOTE: Allontanato Spalletti (I) al 40’st per proteste. Ammoniti: Brozovic, Vecino, Gagliardini (I); Rodriguez, Romagnoli, Conti (M). Recupero: 2’pt-6’st. Calci d’angolo: 7-4 per il Milan.