Da un derby giocato bene e messo in discesa da un gol fatto dopo pochi minuti ad una partita molto meno frizzante e in salita per un gol subìto dopo pochi minuti: l’Inter vista con la Lazio paga amaramente le assenze di De Vrij e soprattutto Lautaro Martinez e lascia 3 punti importantissimi ad una Lazio assolutamente normale ma 10 volte più tecnica di noi.

Tanto possesso palla ma pochissimi tiri, tante volte leit motif di questa stagione: Politano, Perisic e Keita inconcludenti, con i due esterni tra i peggiori in campo.

La corsa Champions è sempre apertissima anche dopo le sconfitte di Milan e Roma e il vigore ritrovato di Lazio e Atalanta.

Non so l’Inter in quali condizioni psicofisiche arriverà alla fine della stagione e se riuscirà a centrare l’obiettivo: di mezzo c’è anche l’estenuante situazione Icardi, che ovviamente si è ingigantita in un post partita fatto di delusione e rabbia.

A Spalletti si può imputare quello che volete a livello tattico e tecnico (vorrei però vedere chiunque ad allenare questi qui per giunta senza le migliori 2/3 pedine), ed è ormai certo che a fine stagione ci saluterà, ma trovo davvero difficile trovare delle pecche nelle sue parole sull’ex capitano nelle interviste post partita. Sono amare verità che testimoniano quanto ancora una volta sia l’allenatore da noi a essere costretto a gestire una situazione grottesca: in parte, certo, è anche responsabilità sua ma come si fa a negare il comportamento ridicolo e paradossale di Icardi?

La faccenda ha ormai stufato e la cosa peggiore è che rischia di essere il macigno definitivo sulla nostra stagione e forse anche sulla prossima qualora la squadra non riesca ad andare in CL.

PAGELLE:

Handanovic 6

D’Ambrosio 5,5

Skriniar 5,5

Miranda 5,5

Asamoah 5,5

Brozovic 5

Borja 5

Vecino 5

Perisic 5

Politano 5

Keita 6

(Nainggolan sv, Candreva 4,5, Joao Mario sv)

All. Spalletti 5,5

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambosio (34′ st Candreva), Skriniar, Miranda, Asamoah; Valero (29′ st Nainggolan), Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Keita (39′ st Joao Mario). A disposizione: Gagliardini, Dalbert, Ranocchia, Padelli, Cedric, Colidio. Allenatore: Spalletti

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Romulo, Luis Alberto (25′ st Parolo), Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (42′ st Durmisi); Correa (27′ pt Caicedo), Immobile. A disposizione: Guerrieri, Berisha, Wallace, Badelj, Marusic, Cataldi, Bruno Jordao, Proto, Radu. Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

MARCATORI: 12′ pt Milinkovic-Savic

NOTE: Ammoniti: nessuno. Recupero: 2′ e 4′. Calci d’angolo: 12-3 per l’Inter