Bello godersi una domenica senza ansie, i weekend per un interista in cui succede questa cosa si contano sulle punte delle dita in un anno solare, quindi non sprechiamo l’occasione: finalmente la squadra è arrivata a un livello di forma decente… Dopo 2 mesi di campionato e a 1 mese scarso dalla sua interruzione… Geniale pianificazione in casa Inter dello staff di Scemone che già l’anno scorso su questo punto aveva fatto faville con i 7 punti in 7 partite in cui correvamo meno del Gabibbo.

La partita si è concretizzata in 90 minuti di controllo totale in surplace contro una squadra che non è riuscita a opporre alcun argine a un Inter in fiducia. Se avessimo giocato un po’ più cattivi il risultato sarebbe stato molto più tondo ma di vincere 5-0 non me ne frega grossomodo un cazzo di niente. Entrambi i gol sono gran gol e già questo per un tifoso che vede le partite allo stadio è una bella soddisfazione. Impagabile poi non dover avere i sudori freddi fino al 92esimo.

Mi pare evidente che Barella e Calha abbiano raggiunto un giusto livello atletico, così come i centrali: nonostante questo manca sempre lo step per cui giochiamo tutte le partite con la stessa intensità. Per fortuna i salernitani erano imbelli, ma abbiamo consentito loro di restare in partita fino al 60esimo senza che essi giocassero manco a calcio.

In ogni caso bello godersi il pomeriggio senza bestemmiare, senza doversi rodere il fegato, con l’animo leggero di chi ha visto vincere la Beneamata.