Rubrica del venerdì dedicata a tutti gli amici che giocano al FantaCalcio. Consigli e suggerimenti senza impegno, ovviamente…

Roma – Napoli

Da schierare: Nei giallorossi per l’importante sfida di sabato alle 15 vogliamo dar fiducia a Strootman che nei big match non delude mai. Per il Napoli, occhio a Callejon che con la sua velocità può metter in crisi la fascia sinistra romanista.

Da evitare: De Rossi è in ballottaggio e potrebbe soffrire una sfida delicata dal punto di vista psicologico. Evitiamo di schierare anche Ghoulam che potrebbe avere difficoltà contro Salah o Perotti.

Infortunati: Florenzi (R); Tonelli (N).

Squalificati: Nessuno.

Sampdoria – Pescara

Da schierare: Torna Muriel dal 1’, schieratelo così come Praet. Negli abruzzesi mettete in formazione Benali, uno dei pochi biancazzurri a portare a casa sempre buoni voti.

Da evitare: Non schierate Silvestre perché il Pescara potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia doriana. Al tempo stesso eviteremmo Stendardo, per una partita che potrebbe portare molti goal.

Infortunati: Campagnaro e Mitrita (P).

Squalificati: Nessuno.

Milan – Chievo Verona

Da schierare: Il Chievo ha una difesa rocciosa ma i dribbling di Suso potrebbero creare problemi. Nel Chievo, schierate Birsa visto che il Milan potrebbe soffrire i calci da fermo.

Da evitare: Lasciate fuori Paletta che nell’ultima trasferta in casa del Sassuolo è parso in difficoltà. Evitiamo anche Inglese, leggermente infortunato dopo Pescara.

Infortunati: Montolivo e Bonaventura (M).

Squalificati: Hatemaj (CV).

Atalanta – Fiorentina

Da schierare: E’ sempre Gomez l’atalantino a cui dare fiducia, unito a Conti che è in un periodo di grande forma. Nei viola, fuori Bernardeschi (forse) e Ilicic, toccherà quindi a Borja Valero accendere la luce sulla trequarti.

Da evitare: Gli orobici, privi di Kessie, potrebbero soffrire a centrocampo. Sono quindi da evitare Freuler e Kurtic. L’Atalanta in casa segna spesso, se avete un altro portiere affidabile non schierate Tatarusanu.

Infortunati: Bernardeschi e Ilicic (F, in dubbio).

Squalificati: Kessie (A); Saponara (F)

Cagliari – Inter

Da schierare: Sau ha la velocità per mettere in difficoltà la difesa nerazzurra. Nell’Inter potrebbe trovare spazio Banega e allora proviamo a dargli fiducia.

Da evitare: Bruno Alves potrebbe passare una brutta giornata contro Icardi, nell’Inter meglio dare un turno di riposo a Candreva.

Infortunati: Faragò, Ceppitelli e Melchiorri (C).

Squalificati: Nessuno.

Crotone – Sassuolo

Da schierare: Diamo fiducia a Ferrari che spesso è pericoloso su palla inattiva. Negli emiliani torna Missiroli e potrebbe festeggiare il rientro con una buona prestazione.

Da evitare: Non schierate Rosi che dovrà vedersela con un cliente difficile, Politano. Nel Sassuolo gioca la croce e delizia di ogni fantallenatore: Berardi. Dopo il disastro di domenica scorsa, dategli un turno di stop.

Infortunati: Magnanelli, Antei, Biondini e Lirola (S).

Squalificati: Pellegrini (S).

Empoli – Genoa

Da schierare: La difesa rossoblù sembra in crisi, si potrebbe dare fiducia a uno tra Maccarone e Mchelidze. Nei genoani è sempre interessante Rigoni, un centrocampista che spesso è protagonista in zona gol.

Da evitare: El Kaddouri arriva da una settimana con qualche acciacco, evitatelo. Pinilla quest’anno non ha ancora trovato continuità, lasciatelo pure in panchina.

Infortunati: Perin, Miguel Veloso, Orban e Ninkovic (G).

Squalificati: Nessuno.

 

Torino – Palermo

Da schierare: Troppo facile dire Belotti, allora proviamo con Zappacosta e Barreca che potrebbero fornire assist al Gallo. Nei palermitani diamo spazio a Rispoli che avrà di fronte uno Ljajic non in formissima.

Da evitare: Moretti e Rossettini potrebbero soffrire Nestorovski. Vale lo stesso discorso per Goldaniga che ha davanti uno dei migliori attaccanti della Serie A.

Infortunati: Carlao e Obi (T); Pezzella, Rajkovic e Silva (P).

Squalificati: Benassi (T).

Udinese – Juventus

Da schierare: Non è mai facile scegliere qualcuno da schierare contro la Juventus, noi ci proviamo dando fiducia all’estro di Thereau. Nella Juve c’è ovviamente l’imbarazzo della scelta, torna Khedira dal 1’ e puntiamo sul centrocampista tedesco.

Da evitare: Sicuramente Karnezis rischia di passare una brutta giornata, non vediamo bene neanche Duvan Zapata. Nei torinesi molti sono a rischio turnover, diamo anche noi un turno di stop a Pjanic.

Infortunati: Gnoukouri, Faraoni, Lucas (U); Sturaro (J).

Squalificati: Nessuno.

Bologna – Lazio

Da schierare: Nei felsinei ci ispirano Dzemaili e Verdi, provate a schierarli. Biancocelesti euforici dopo il successo nel Derby di Coppa, proviamo a riproporre Milinkovic Savic.

Da evitare: Mbaye e Masina potrebbero soffrire le veloci ali biancocelesti. Turno di stop anche per Basta che dovrebbe sostituire Patric.

Infortunati: Nessuno.

Squalificati: Torosidis (B).