Dzeko rinnova con la Roma con un ricco triennale e l’Inter è costretta a cambiare strategia: il bosniaco non ha aspettato quanto Marotta e Ausilio avrebbero voluto e quindi via a scandagliare tutti i nomi di possibili attaccanti da prendere in prestito.

Niente di nuovo sotto il sole, accade spesso ultimamente in casa nostra, vedi Keita preso lo scorso anno dal Monaco.

Questa volta pare possa toccare ad Alexis Sanchez, (ex?) stella cilena ora relegato ad un ruolo da super comprimario al Manchester United.

Classe 1988, Alexis mi piaceva terribilmente ai tempi dell’Udinese quando, come dicevano i giornali, fummo spesso vicini a prenderlo, fino a quando i friulani preferirono i soldi veri cedendolo al Barcellona.

Da quel momento 3 buoni anni in Liga e poi Arsenal e United, con l’ultimo anno e mezzo da incubo: solo 32 partite in Premier e 3 gol con la maglia dei Red Devils, numeri lontanissimi da quelli a cui ci aveva abituato.

Conte dovrà accontentarsi di lui al posto del suo obiettivo vero (Dzeko) anche perché, senza uscite vere e proprie, è uno dei pochi nomi prendibili per Suning grazie alla formula con cui arriverebbe, oltre magari al parametro zero Llorente o l’esubero colchonero Kalinic.

Sanchez dalla sua ha (aveva?) sicuramente un talento cristallino, ha un ruolo col quale può adattarsi sia a Lautaro sia a Lukaku ma è chiaramente la mossa di chi è rimasto spiazzato e cerca nuove idee senza avere disponibilità.

Arrivati a questo punto, dovesse davvero arrivare il cileno, spero in due cose: nel miracolo Contianonel rivitalizzare un giocatore che sembra finito e che il risparmio avuto per il giocatore d’attacco possa consentire a Marotta, con qualche uscita, di comprare un centrocampista ed almeno un esterno di un certo livello.

Perché prendere delle ennesime riserve non è rafforzarsi a questo punto del mercato e nella nostra situazione.

Ma la sensazione pesante che i soldi per acquisti definitivi siano finiti senza cessioni remunerative direi che è ormai realtà

 

P.S. Ma alla fine di tutto, davvero il Manchester si accollerà gran parte del ricco stipendio di Alexis Sanchez?

MANCHESTER, ENGLAND – APRIL 24: Alexis Sanchez of Manchester United talks with Romelu Lukaku prior to the Premier League match between Manchester United and Manchester City at Old Trafford on April 24, 2019 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Alex Livesey – Danehouse/Getty Images )