Partita bruttissima in quel di Vienna, giocata al minimo dello sforzo ma con il “massimo” della resa: un altro 1-0, dopo quello di Parma, che forse rende più tranquillo il ritorno tra una settimana.

Buone prestazioni solo di Handanovic e Lautaro, la tanto attesa reazione della squadra al declassamento di Icardi non si è fatta vedere.

Mancavano Skriniar e Brozovic, vero, ma ritengo sempre che la nostra rosa con l’aggiunta delle limitazioni “made in FFP” non sia assolutamente in grado di sostenere in maniera dignitosa il doppio impegno per il doppio obiettivo quarto posto-Europa League.

PAGELLE:

Handanovic 6,5

Cedric 6

Miranda 6,5

De Vrij 6,5

Asamoah 6

Borja 5,5

Vecino 5,5

Nainggolan 6

Perisic 5

Politano 5

Lautaro 6,5

(Candreva, D’Ambrosio sv)

All. Spalletti 6

RAPID VIENNA (4-4-1-1): Strebinger; Potzmann, Sonnleitner, Hofmann, Bolingoli-Mbombo; Thurnwald (8′ st Schobesberger), Grahovac (19′ st Knasmuller), Ljubicic, Ivan; Scwhab; Berisha (37′ st Murg). A disposizione: Muldur, Martic, Auer, Knoflach. Allenatore: Kuhbauer

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, de vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Valero; Politano (33′ st Candreva), Nainggolan (38′ st D’Ambrosio), Perisic; Martinez. A disposzione: Padelli, Ranocchia, Schirò, Nolan, Roric. Allenatore: Spalletti

ARBITRO: Stieler (Ger)

MARCATORI: 39′ pt Lautaro Martinez (I, su rig.)

NOTE: Ammoniti: Sonnleitner, Hofmann, Berisha, Potzmann (R); Martinez, Cedric, D’Ambrosio, Candreva (I). Recupero: 3′ pt, 4′ st.