Una bellissima prestazione dei ragazzi al San Paolo ci lascia in eredità un ottimo punto in classifica tra le mura di chi finora aveva sempre vinto in campionato e veniva da 13 vittorie in casa consecutive.
Giocare a Napoli non è mai semplice, se poi non vinci dal 1997 capisci che il campo è davvero ostico per noi. Eppure l’Inter di Spalletti oggi non perde mai la pazienza e soprattutto la concentrazione, giocando 93 minuti di sacrificio e proposizione che un po’ stupiscono anche il sottoscritto.
Il pareggio è assolutamente giusto anche perché pur risultando Handanovic tra i migliori, in più di un’occasione sfioriamo il vantaggio su qualche ripartenza ficcante e intelligente grazie soprattutto alla grande partita di Antonio Candreva.
L’Inter esce rinfrancata da questo anticipo serale e in generale da questa settimana dopo Derby e Sarri e con 4 punti in saccoccia: buono il secondo posto solitario di domani a prescindere dai risultati delle altre.
La corsa verso la qualificazione alla Champions League continua, dobbiamo restare così concentrati fino a fine campionato per tirare fuori il meglio di noi stessi.
HANDANOVIC
Ottime le partite di Candreva, Skriniar e Vecino ma premiamo Handanovic solo perché anche al 90′ tiene buono il punto del pareggio con un grande intervento su Mertens.
Finché la squadra tiene alta l’attenzione, la tensione e la classifica lui c’è.
PERISIC
Abbiamo fatto davvero tanta difficoltà a trovare un peggiore: citiamo Perisic solo perché in più di un’occasione, soprattutto nel primo tempo, ha dimostrato troppa svagatezza e poca applicazione a differenza dei compagni.
Cresce leggermente alla distanza ma è ben lontano dall’Ivan di inizio stagione.
IL TABELLINO
PAGELLE:
Handanovic 7,5
D’Ambrosio 6,5
Skriniar 7
Miranda 6,5
Nagatomo 6
Vecino 6,5
Gagliardini 6
Borja Valero 6 (Joao Mario s.v.)
Candreva 7 (Cancelo s.v.)
Perisic 5,5
Icardi 6 (Eder s.v.)