Partita da tripla sulla schedina, da triage per me e di merda per la statistica (peggio di Torino temo solo il San Paolo come trasferta dal punto di vista statistico). Un vero e proprio spot contro la Serie A, altro che la pirateria che uccide il calcio.
Sia noi sia i gobbi di merda entriamo in campo con l’idea di non prenderle, che c’è più da perdere che da vincere in questi 90 minuti, dando vita a uno spettacolo francamente e inesorabilmente brutto. In pratica a parte le due azioni dei gol possiamo registrare un tiro di poco fuori di Chiesa e uno di poco fuori di Calha. Fine delle situazioni pericolose. La Lega Pro ci fa un baffo.
C’è anche da dire che noi arriviamo con una difesa francamente incerottata e decisamente accrocchiata, dopo una pausa nazionali che come al solito ci porta una rogna di un certo livello, in uno stadio in cui ci odiano (ma è reciproco, tranquilli cari i miei gobbetti schifosi). Scemone nonostante i roboanti proclami gioca soprattutto per non perdere, e se Dumfries non sbagliasse uno stop di petto clamoroso dando il via alla ripartenza bianconera forse la vinceva pure con un’azione bellissima Sommer-Barella-Thuram (come cazzo ha fatto a prenderla)-Lautaro-goal.
Né morti né feriti, si poteva godere di più ma pure piangere di rabbia. Portiamo a casa e non rompiamo troppo il cazzo. Ora solo riserve a Lisbona, grazie.