Partita a senso unico in quel di San Siro e che si conclude al 90esimo senza trascinarsi oltre: un vero e proprio evento miracoloso, considerato che siamo riusciti ad andare ai rigori pure con il Pordenone in occasione degli ottavi della Coppa del Nonno Patriota. Il miracolo a Milano assume toni apocalittici se poi salta fuori che a portare la vittoria sono un gol di Ernia Letale e un gol del Retrocentrocampista (nel senso che quando gioca lui innestiamo la retromarcia).
Ci sarà stato qualcosa nell’aria, qualcosa di più dell’umidità, perché altrimenti non si spiega. In ogni caso quando vince l’Inter noi siamo sempre contenti, se non fosse che la brillante classe dirigente del calcio italiano ha farcito così tanto il calendario che per noi andare avanti significa infognare senza possibilità di redenzione le settimane e i giorni a disposizione per giocare partite da recuperare e/o turni ulteriori. Ma il problema non può e non deve essere nostro.
Noi godiamoci l’approdo ai quarti, la partita senza patemi e una serata serena. Per noi interisti non è mai scontata e quindi va assaporata fino in fondo.