Dopo gli ennesimi novanta minuti senza mai tirare in porta con un parco attaccanti invidiato da tutte le RSA d’Italia possiamo ben dire che siamo più finiti di John Carew quando Ausilio voleva portarlo all’Inter. Il calcio è un gioco facile: per vincere devi tirare in porta e possibilmente segnare; sempre nei limiti del possibile devi impedire all’avversario di segnare (anche se in questo caso le merde ci pensano da soli a mancare il bersaglio o a centrare il tuo portiere, altrimenti portavano a casa altri 3 punti casuali).

A parte lo schifo, l’imbarazzo e la vergogna vediamo di analizzare alcuni picchi di orrore individuali: Barella e Lautaro non fanno un giocatore da serie A in due ormai da 3 mesi; la curva anziché maramaldeggiare in giro perché non va a spiegargli che hanno rotto ampiamente il cazzo? In tutta la partita avranno azzeccato 3 passaggi, mentre per il resto solo stop a seguire verso gli avversari, passaggi orizzontali per far ripartire i cugini, tentativi di aperture che si trasformano in contropiedi avversari… Tutto il repertorio della merda atomica.

Certo se poi i sostituti sono Vidal e Sanchez che in due in meno di venti minuti sono riusciti a perdere lo stesso numero di palloni e negli stessi malomodi dei titolari si capisce bene dove sta il problema. L’unico che gioca una partita dignitosa in mezzo al campo è Calhanoglu, mentre Brozovic è ancora molto sotto tono (anche se è dura con un giocatore che ti segue anche al cesso e nessuno dei tuoi compagni che fa nulla per scollartelo dalle mutande).

L’unico settore di cui stasera ci si può lamentare poco (poco, ho scritto) è il reparto difensivo, comprensivo degli esterni che meriterebbero miglior sorte che non quella di spolmonarsi per poi vedere le loro fatiche buttate nel cesso da ottuagenari e trottolini amorosi. Onestamente non vedo come sia possibile uscire da questa situazione a meno che non sia una fase tipo crisalide dal punto di vista atletico che prelude a un’improvvisa quanto imprevedibile rinascita di tutta la squadra che comincia improvvisamente a correre. Speriamo che Limone abbia sequestrato la piscina di Cocoon da qualche parte e non lo abbia rivelato a nessuno, ma ho i miei dubbi.