Per mondare il mio animo puro dallo sterminato odio che mi è stato suscitato dopo il match di stasera (e in realtà dopo quanto la squadra sta facendo da un mese a questa parte) sono obbligato a sfoderare l’appello degli insulti. Pronti? Si parte.

Handanovic: il fatto che ti diano uno stipendio per svolgere lo stesso lavoro che fa il lauroceraso non mi manda fuori di testa come il fatto che ci aggiungi anche della creatività, come quando hai cominciato a lanciare lungo su Sanchez e Dimarco (noti per la loro altezza). Ormai non so se odio più te o gli Zhang.

Darmian: sei uno dei pochi che non odio, però ti odia Limone dato che il motivo per cui ha dovuto togliere proprio te al 45esimo anziché spostarti a fare il centrale di sinistra è uno dei misteri di Fatima.

Skriniar: come si fa a volerti male? Non solo fai il centrale per te e per gli altri due, fai pure l’ala, la punta e ti tocca praticamente fare il portiere al posto della pianta slovena. L’unico motivo per cui ti odio è che non spacchi la faccia a qualcuno di questi in allenamento così per un paio di partite vediamo l’effetto che fa non averli in campo a germinare.

De Vrij: professore, ti ho voluto molto bene, ma se il tuo anno è questo, meglio Ranocchia. Anche se non lo stai capendo è un insulto.

Dimarco: 90 minuti in serie A puoi farli solo sugli spalti della Nord; hai pescato il jolly della tua carriera, non sprecarlo strafacendo. Se non lo capisce Limone, abbi un po’ di amor proprio e chiedi di sederti in panchina; soprattutto quando i match pesano.

Perisic: io capisco che vivere 90 minuti sulla stessa fascia di Dimarco e Gagliardini dovrebbe essere riclassificato dal Tribunale dell’Aia come tortura, però tu non è che riesce a non farmi bestemmiare; mi spieghi perché ogni volta ti aggiusti 90 volte il pallone per poi non tirare e buttare nel cesso un potenziale tiro in porta? Già ci pensano gli attaccanti a toglierci l’amore per il calcio non ti ci mettere pure tu.

Calhanoglu: tu lo sapevamo che eri così; oggi era pillola blu, mercoledì pillola rossa; era meglio se invertivi i dosaggi.

Barella: fenomeno del cazzo, comincia a fare la differenza in una partita che conta prima di atteggiarti a supercampione di staminchia; visto che ti sei fatto squalificare per i due match di CL dove servivi come il pane mi sarei aspettato da te delle partite di livello assoluto, invece ti nascondi dietro un dito. E se ti capita una palla perfetta ai 18 metri devi SPACCARE la porta non fare il solito appoggino del cazzo (a Dzeko peraltro in fuorigioco). Quel gol fatto forse avrebbe cambiato la serata; così invece qualifica il tuo status come calciatore che dovrebbe essere un game changer.

Gagliardini: se scrivo quello che penso chiudono il blog e la postale mi sbatte dentro e butta via la chiave; mai visto un giocatore più scarso tecnicamente e atleticamente; ma stasera la mollezza fatta essere umano. Fosse per me se Limone lo toglieva al 12esimo minuto riceveva una standing ovation. Ma per fare una roba del genere devi essere Gesù o qualcosa di simile. Andersen, alla svelta anche.

Sanchez: vaffanculo tu e i leoni.

Lautaro: visto che stai sempre a terra, magari un tram ti investe e ti trascina fino in Argentina lasciandotici per sempre sotto 3 metri di terra. L’ho presa bene la caduta dal piedistallo di uno dei miei protetti, si nota?

Cavallo Pazzo Dumfries: se Limone ti avesse schierato subito al posto di Dimarco avremmo vinto.

Dzeko: vorrei ricordarti che sei una punta, quindi quando ti arriva una palla nell’area, TIRA PORCO CAZZO! Basta passaggi, fraseggi, tentativi di aiutare gli altri. Ci servi se la butti dentro, altrimenti di punte che non sanno fare gol siamo pieni.

Dambrosio: impatto sul match nullo, ma ti avrei comunque preferito a Dimarco.

Vidal: meglio di Gagliardini anche dopo che hai bevuto 110 birre.

Limone Inzaghi: male male male; due match ball (derby e stasera), due epic fail; sei in confusione e ti stai cagando sotto più di tutto il resto della squadra. Osserva i tuoi predecessori e capisci in fretta che hai a che fare con una banda di smidollati cui vanno strizzati i testicoli tutto il giorno tutti i giorni; comincia a stabilire un po’ di gerarchie e a colpirne qualcuno per educarne cento. Sicuro se pensi che essere amico di tutti ti farà vincere qualcosa sbagli di grosso. Cambia in fretta o cazzi tuoi.

Marotta & co: il rinnovo è un’ottima notizia, forse l’unica. Nonostante questo investire gli unici 30 milioni a disposizione in estate per Correa potrebbe essere la mossa che ci metterà definitivamente fuori dai giochi. Errore marchiano.

Zhang e proprietà: devo veramente scrivere quello che penso di gente che si è imbertata più di 100 milioni prendendo una squadra che anche facendo player trading in maniera sensata poteva vincere lo Scudetto in carrozza e facendola a tranci pensando solo al proprio tornaconto per nulla sportivo? Se lo scrivo veramente altro che chiudere il blog. Non so se odio più loro o i giocatori che mi hanno regalato ste due serate di merda una in fila all’altra.

Riassunto? 1 punto in 3 partite; vantaggio in classifica vanificato; cugini resuscitati e forse lanciati verso il 19esimo. Non so a me basta questo per essere incazzato come una iena. Sarà che a me per andare allo stadio non mi pagano e che sono interista da quando sono nato, quindi sarò ancora qui quando molti dei protagonisti di questo appello degli insulti saranno altrove a godersi i cazzi loro totalmente disinteressati alle sorti nerazzurre. Poi vi chiedete perché vi odio.