Che cosa posso dire di una partita che anziché guardare allo stadio come avrei voluto ho dovuto seguire su streaming di fortuna su reti mesh che cadevano di continuo e che finisce in goleada? Che mi fomenta l’odio? Certo!

Perché di fronte abbiamo avuto uno sparring partner che certifica ancora una volta il livello medio della serie A e finiamo per fare al Bologna anche i gol che avremmo dovuto fare al Real Madrid. Dopodiché sempre meglio vincere così che perdere o soffrire fino al 90esimo.

Certo mi sarebbe piaciuto goderne allo stadio e potervi raccontare nel dettaglio oltre alla gioia dei gol, di Skriniar-DeVrij-Bastoni che martellano fino all’ultimo minuto, anche l’inadeguatezza di gatto nero Kolarov e del Viejo Mapuche pure di fronte a un avversario talmente inadeguato da far vergognare anche i tifosi interisti per lo scempio, oppure di come Gagliardini e Vecino si confermino scarsissimi, o come Handanovic si riscopra mezzo portiere solo quando non ci serve a un cazzo (dato che il Bologna non avrebbe combinato un cazzo manco se giocavamo con il portiere volante).

Invece posso narrarvi questo basandomi sui pixel intravisti in un pomeriggio in salsa di bestemmie contro gli dei delle reti, certo di non sbagliarmi nel distribuire come sempre equamente il mio astio.

L’importante è che nessuno pensi di fare ragionamenti seri su questa partita.