Se nei primi 11 la Juve è più forte dell’Inter, nei 14 (titolari più cambi) la Juve è tremendamente più forte dell’Inter.

Proprio come contro il Barcellona (lì però avevamo giocato molto meglio di questa sera) la partita gira sul tema “sostituzioni”: uscito Sensi per un infortunio alla mezzora è come se dal campo fosse uscita tutta l’Inter, data la differenza abissale tra l’impatto dell’ex Sassuolo e il mediocre Vecino.

Abbiamo provato a restare in partita contro una Juve sempre sul pezzo che ha ballato solo per piccole parti della gara ma alla lunga stanchezza e qualità tecniche tanto diverse da quelle dei bianconeri hanno pesato sull’esito finale della gara.

I nostri subentrati, Vecino Bastoni e Politano, del livello Parma/Sassuolo o giù di lì per intenderci, riportano sulla Terra eventuali voli pindarici di tifosi nerazzurri su obiettivi che ad oggi sono lontanissimi da quelli reali: non bisogna abbattersi per questa sconfitta, ahimè nella normalità delle cose, ma bisogna invece continuare a lavorare bene come prima di questa partita per restare in quelle zone di classifica migliorando come squadra.

Alla società cercare di regalare a Conte (non troppo positivo neanche lui stasera) una rosa più profonda che ci consenta di non vivere ogni defezione di un titolare come un dramma sportivo.

PAGELLE:

Handanovic 5,5

Godin 5

De Vrij 6

Skriniar 5,5

D’Ambrosio 5,5

Barella 6

Brozovic 6

Sensi 6

Asamoah 5,5

Lautaro 6,5

Lukaku 5

All. Conte 5,5

(Vecino 5, Bastoni 5,5, Politano s.v.)

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin (54′ Bastoni), De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (33′ Vecino), Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez (77′ Politano). A disposizione: Biraghi, Candreva, Dimarco, Esposito, Gagliardini, Lazaro, Padelli, Ranocchia, Valero. Allenatore: Conte.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (62′ Bentancur), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (62′ Higuain); Dybala (71′ Can), Ronaldo. A disposizione: Buffon, Demiral, Pinsoglio, Rabiot, Ramsey, Rugani. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Orsato di Schio.

MARCATORI: 4′ Dybala (J), 18′ su rig. Lautaro Martinez (I), 79′ Higuain (J)

NOTE: Ammoniti Vecino, Barella (I); Alex Sandro, Pjanic, Cuadrado (J). Recuepero 4’pt – 4’st. Calci d’angolo 7-2.