Doveva essere una partita equilibratissima ma lo è stata solo per la primissima parte del match.
Un’Inter dilagante fa 7 gol all’Atalanta di Gasperini e mostra una condizione stra-positiva.
Formazione confermata rispetto alla partita di Cagliari per Pioli: con questi undici 12 gol in due giornate e 2 gol subiti.
Tre gol per Icardi, tre per Banega uno per l’ex Gagliardini che non esulta. Riconquistiamo in attesa di Lazio-Torino il quarto posto in solitaria superando proprio i bergamaschi. Tre punti importanti in ottica qualificazione diretta all’Europa League.
ICARDI
Molto difficile la scelta tra Maurito e Banega, entrambi autori di una tripletta. Icardi però ha il merito di chiudere la partita con i primi tre gol in 9 minuti (dal 17′ al 26′), procurandosi tra l’altro anche il rigore e dando la carica a tutta la squadra. Menzione speciale però anche per Ever: tre gol, due assist e la giusta standing ovation di San Siro.
PERISIC
Più che il peggiore, in una giornata come questa andiamo a cercare il pelo nell’uovo eleggendo Ivan come quello che si è espresso meno bene rispetto ai compagni. A Cagliari fu il migliore, questo pomeriggio gioca da sufficienza.
IL PIOLOMETRO: 20%
Restano stabili le % di conferma del mister; la partita di oggi dimostra che la squadra c’è ancora ed è una squadra che quando è in giornata è capace di esprimere buonissime cose.
La sua conferma, però, come sappiamo è legata a tanti altri fattori, dagli eventuali allenatori top liberi alla lotta per il terzo posto: aspettando la partita di Palermo della Roma (in questo momento a -5), restiamo sempre a -6 dal Napoli vittorioso sul Crotone. Rimonta super complicata.
IL TABELLINO
MARCATORI: Icardi (I) al 17′, su rig. al 23′ e al 26′, Banega (I) al 31′ e al 34′, Freuler (A) al 42′ p.t.; Gagliardini (I) al 7′, Banega (I) al 22′ s.t.