Altra vergognosa prestazione a Firenze, non lontana dal famoso “il pallone è quello giallo” urlato da tutto il Franchi nel 2013: ad attenuare lo schifo generale c’è solo il risultato meno netto, 5-4 grazie a una tripletta di Icardi.
Prima in svantaggio per 1-0, l’1-2 di Perisic e Mauro riporta l’Inter in una situazione soddisfacente in partita e in classifica, ma nel secondo tempo tutti restano negli spogliatoi e la Fiorentina si porta sul 5-2. Cinque gol incassati da una squadra più ammalata forse di noi.
Ma è evidente l’ennesima crisi primaverile nerazzurra che anno dopo anno ormai non stupisce neanche più.
Giocatori in ferie anticipate, allenatore bollito, dirigenti che sparano chiacchiere al vento nel pre-partita e durante la settimana.
In bocca al lupo, Suning.
ICARDI
Incredibilmente difficile trovare un migliore oggi, scegliamo Icardi per la tripletta messa a segno e per la rete su azione in trasferta ritrovata, dato che mancava da settembre (doppietta all’Empoli).
I PEGGIORI
Come si può scegliere un solo giocatore in una serata come questa? La responsabilità di uno scempio tale è di tutti. Avremmo dovuto inserire magari tutto l’organigramma Inter ma trattandosi di un giudizio solo su questa partita va bene così. Tutti già in vacanza, chi più chi meno.
IL PIOLOMETRO: 5%
Resta il 5% solo perché il calcio è imponderabile, ma dopo stasera crediamo che le percentuali possano diventare addirittura negative. Ha perso ormai la squadra, le dichiarazioni in conferenza sono diventate le “classiche” degli allenatori nerazzurri in bollitura, a prescindere dalla presenza di un “top” sul mercato crediamo verrà sostituito a fine stagione (se gli va bene).
IL TABELLINO
(primo tempo 1-2)