Rubrica dedicata a tutti gli amici che giocano al FantaCalcio. Consigli e suggerimenti senza impegno, ovviamente…
Empoli – Pescara
Da schierare: Sfida salvezza al Castellani, l’Empoli potrebbe affidarsi a Maccarone per blindare la permanenza in A. Negli abruzzesi potrebbe essere una scommessa Bahebeck ma occhio anche al solito Benali.
Da evitare: Potrebbe essere una sfida tesa quindi meglio lasciar fuori giocatori a rischio cartellino come Costa e Campagnaro.
Infortunati: Cosic (E); Gilardino, Stendardo e Pepe (P).
Squalificati: Nessuno.
Atalanta – Sassuolo
Da schierare: Nell’Atalanta ci sono tanti giocatori che possono portare bonus: tra questi Conti, Spinazzola oltre ovviamente a Gomez. Sfida difficile per il Sassuolo, puntiamo sugli inserimenti di Pellegrini.
Da evitare: Masiello e Toloi potrebbero andare in difficoltà contro i veloci attaccanti emiliani. Meglio evitare anche l’ex di giornata, Peluso.
Infortunati: Magnanelli, Gazzola e Biondini (S).
Squalificati: Kessie (A).
Juventus – Chievo Verona
Da schierare: Dovesse essere titolare date fiducia a Benatia, pericoloso sui calci da fermo. Occhio anche a Cuadrado. Per il Chievo merita una chance l’esperienza di Pellissier.
Da evitare: Difficile “sconsigliare” uno juventino, se avete di meglio in rosa evitate di schierare Lichtsteiner. Out anche Dainelli che avrà davanti Higuain.
Infortunati: Pjaca (J); Gmberini, Sardo e Rigoni (CV).
Squalificati: Nessuno.
Sampdoria – Fiorentina
Da schierare: Fiducia a Schick, uomo mercato in casa blucerchiata. La velocità di Tello e Chiesa potrebbe impensierire la difesa doriana.
Da evitare: Bereszinsky promosso titolare al posto di Sala, non fidatevi. Turno di riposo anche per Astori.
Infortunati: Sala e Muriel (S); Vecino (F).
Squalificati: Nessuno.
Bologna – Roma
Da schierare: Dzemaili e Verdi potrebbero approfittare di una Roma che deve rispondere all’eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio. Nei giallorossi affidatevi agli uomini con più grinta quindi spazio a Nainggolan.
Da evitare: Rischio malus per Gastaldello. Il pacchetto arretrato giallorosso ha mostrato qualche insicurezza in Coppa, evitate Manolas.
Infortunati: Helander (B); Florenzi (R).
Squalificati: Nessuno.
Cagliari – Torino
Da schierare: Sau non va in gol da molto tempo, potrebbe essere la volta buona. Nel Toro spazio ai cross di Zappacosta per la testa del Gallo Belotti.
Da evitare: Tachtsidis potrebbe soffrire il ritmo del centrocampo granata. Fuori anche Castan che dovrebbe sostituire Rossettini.
Infortunati: Dessena, Ceppitelli, Melchiorri e Barella (C); Obi (T).
Squalificati: Rossettini (C).
Crotone – Inter
Da schierare: Nel Crotone sarà forse out Falcinelli per un taglio al ginocchio, potrebbe essere la volta di Trotta. Partita psicologicamente non semplice per l’Inter, proviamo a dar fiducia a Miranda.
Da evitare: Rosi potrebbe soffrire le accelerate di Perisic. Nei Nerazzurri out Brozovic.
Infortunati: Falcinelli (in dubbio, C); Gagliardini (in dubbio, I).
Squalificati: Nessuno.
Milan – Palermo
Da schierare: Impegno casalingo abbastanza agevole per il Milan, fiducia a Romagnoli e al rientrante Suso. Per i Rosanero puntiamo come sempre su Nestorovski.
Da evitare: Non ispira fiducia De Sciglio. Rischio giallo per Gonzalez.
Infortunati:; Abate, Bertolacci, Montolivo e Bonaventura (M); Rajkovic (P).
Squalificati: Gazzi (P).
Udinese – Genoa
Da schierare: Spazio alla solidità difensiva di Danilo e alle geometrie di Halfredsson. Nel Genoa in crisi di risultati, puntiamo sul ritorno al gol di Simeone.
Da evitare: Thereau non è ancora al meglio e la sua presenza è in dubbio. Per i Rossoblù meglio evitare i componenti del pacchetto difensivo.
Infortunati: Gnoukouri, Fofana e Faraoni (U); Perin (G).
Squalificati: Jankto (U); Pinilla (G).
Lazio – Napoli
Da schierare: La Lazio deve confermarsi dopo aver centrato la Finale di Coppa Italia, fiducia agli inserimenti di Parolo. Nel Napoli, oltre a Mertens, spazio a Zielinski.
Da evitare: Hoedt e Radu potrebbero soffrire il “mini” attacco napoletano. Out anche Ghoulam che avrà di fronte Felipe Anderson.
Infortunati: Marchetti (L); Tonelli (N).
Squalificati: Nessuno.