Rubrica dedicata a tutti gli amici che giocano al FantaCalcio. Consigli e suggerimenti senza impegno, ovviamente…

Sassuolo – Lazio

Da schierare: Di Francesco lancerà Matri dall’inizio, potrebbe essere una buona occasione per l’ex di turno. Nella Lazio occhio a Felipe Anderson, che potrebbe colpire sul lato sinistro della difesa neroverde.

Da evitare: Meglio lasciar fuori Acerbi che arriva da qualche problema fisico e De Vrij, afflitto anche lui da un fastidio alla caviglia.

Infortunati: Magnanelli, Mazzitelli e Biondini (S).

Squalificati: Nessuno.

Roma – Empoli

Da schierare: Con De Rossi e Strootman out, si potrebbe dare un’occasione a Paredes. Nell’Empoli, El Kaddouri potrebbe approfittare di qualche inserimento per colpire la difesa avversaria.

Da evitare: Nella Roma rischia il posto da titolare Bruno Peres mentre nell’Empoli rinunciate a Pasqual che avrà davanti uno tra Salah e Perotti.

Infortunati: Florenzi (R).

Squalificati: Strootman (R); Costa e Dioussè (E).

Torino – Udinese

Da schierare: Nel Toro oltre al solito Belotti, date fiducia alla dinamicità di Baselli. Per i friulani occhio a Perica che avrà un’occasione da titolare a causa dell’infortunio di Thereau.

Da evitare: Benassi a rischio panchina, meglio schierare altro. Evitate anche Danilo che avrà di fronte un Belotti alla ricerca del gol.

Infortunati: Obi (T); Karnezis, Gnoukouri, Fofana, Thereau e Faraoni (U).

Squalificati: Nessuno.

Chievo Verona – Crotone

Da schierare: Fiducia a Birsa, uno dei migliori in Serie A per numero di occasioni create. Per i calabresi puntiamo su Stoian.

Da evitare: Rischio cartellino per Hatemaj, si può pensare anche di lasciar fuori Falcinelli poiché il Chievo in casa ha una difesa abbastanza solida.

Infortunati: Nessuno.

Squalificati: Nessuno.

Fiorentina – Bologna

Da schierare: Spazio a Saponara che potrebbe essere incaricato di supportare l’azione offensiva di Kalinic. Nel Bologna schierate Verdi, galvanizzato dalla convocazione in Nazionale.

Da evitare: Meglio evitare Tomovic, chiamato a sostituire Gonzalo Rodriguez in difesa. Gastaldello e Maietta potrebbero soffrire il palleggio offensivo viola.

Infortunati: Bernardeschi (in dubbio, F); Rizzo e Helander (B).

Squalificati: G. Rodriguez (F); Pulgar (B).

Genoa – Atalanta

Da schierare: Tornerà al gol Simeone? Noi crediamo di sì. Nei bergamaschi schierate Kessiè, sempre vivo nelle azioni offensive dei nerazzurri.

Da evitare: Out Burdisso che potrebbe soffrire la fisicità di Petagna. Evitate anche Conti, non al meglio fisicamente.

Infortunati: Perin e Izzo (G); Dramè (A)

Squalificati: Nessuno.

Palermo – Cagliari

Da schierare: Per il match del Barbera diamo fiducia ai due trequartisti delle due formazioni, Bruno Henrique e Joao Pedro.

Da evitare: Rispoli torna da un guaio fisico, meglio lasciarlo ancora a riposo. Nei sardi, rischio cartellino per Padoin.

Infortunati: Rajkovic (P); Dessena, Ceppitelli, Melchiorri e Barella (C).

Squalificati: Diamanti (P).

Pescara – Milan

Da schierare: Negli abruzzesi schierate Caprari che potrebbe far male alla difesa rossonera. Nel Milan, oltre a Bacca, fiducia alle proiezioni offensive di Kucka.

Da evitare: Zampano e Biraghi potrebbero avere difficoltà contro le ali milaniste. Potrebbe essere un match difficile anche per Paletta.

Infortunati: Gilardino, Stendardo, Coda e Pepe (P); Abate, Bertolacci, Montolivo e Bonaventura (M).

Squalificati: Nessuno.

Napoli – Juventus

Da schierare: Nella partita del grande ex Higuain, occhio a Mertens che avrà lo stimolo di far dimenticare il Pipita. Attenzione anche a Pjanic, in un match che potrebbe essere risolto da una giocata da fermo.

Da evitare: Meglio non schierare Ghoulam che avrà di fronte Cuadrado. Soffre di alcuni problemi fisici Mandzukic, se avete alternative lasciate fuori il croato.

Infortunati: Tonelli (N); Pjaca (J).

Squalificati: Nessuno.

Inter – Sampdoria

Da schierare: Nel Monday Night puntiamo sui cross di Candreva. Per la Samp occhio a Quagliarella, spesso a segno contro l’Inter.

Da evitare: Titolarità insidiata da Brozovic e jet lag da smaltire, meglio lasciar fuori Banega. Nei doriani evitate Sala che rischia di prendere malus contro Perisic.

Infortunati: Muriel (S).

Squalificati: Nessuno.