Rubrica dedicata a tutti gli amici che giocano al FantaCalcio. Consigli e suggerimenti senza impegno, ovviamente…

Torino – Inter

Da schierare: Nell’anticipo delle 18 occhio tra i granata agli inserimenti di Baselli. Nell’Inter vogliamo premiare il momento d’oro di Banega.

Da evitare: Lasciate fuori Zappacosta che potrebbe anche essere vittima del turnover e Ansaldi visto che il Torino ha due ali molto guizzanti.

Infortunati: Obi (T).

Squalificati: Nessuno.

Milan – Genoa

Da schierare: Rossoneri con molte assenze, potrebbe essere la volta buona per schierare Ocampos (ex rossoblu) e Lapadula. Tra i genoani occhio alle proiezioni offensive di Hiljemark.

Da evitare: Paletta potrebbe soffrire l’assenza di Romagnoli, stesso discorso per Munoz e Izzo che saranno privi della guida di Burdisso.

Infortunati: Montolivo, Bonaventura e Suso (M); Perin, Miguel Veloso e Ninkovic (G).

Squalificati: Romagnoli, Bacca e Sosa (M); Burdisso (G).

Empoli – Napoli

Da schierare: Davvero difficile consigliare un empolese per questo match, proviamo a dare fiducia alla spinta di Pasqual. Nel Napoli schierate Zielinski, ex di giornata.

Da evitare: Evitate i centrali toscani, potrebbero avere più di un problema contro Mertens. Nei partenopei fuori Jorginho, in ballottaggio con Diawara.

Infortunati: Tello e Mchedlidze (E); Tonelli (N).

Squalificati: Nessuno.

Atalanta – Pescara

Da schierare: I bergamaschi devono riprendersi dalla brutta sconfitta di San Siro. Oltre al solito Gomez, schierate Kessie. Benali è il faro delle azioni offensive abruzzesi, se vi serve un centrocampista con bonus, inserite lui.

Da evitare: Toloi è stato tra i più negativi domenica scorsa, diamogli un turno di pausa. Zampano potrebbe decisamente soffrire i dribbling del Papu.

Infortunati: Dramè (A); Stendardo e Gilardino (P).

Squalificati: Kurtic (A); Bruno (P).

Bologna – Chievo Verona

Da schierare: Potrebbe confermarsi nel tabellino marcatori Destro, occhio anche alla frizzantezza di Di Francesco. Nel Chievo diamo fiducia al sinistro di Birsa.

Da evitare: Qualche incertezza nel centrocampo felsineo, meglio lasciar fuori Donsah. Nei veronesi Pellissier è in ballottaggio e nonostante il gol di settimana scorsa lo teniamo in panchina.

Infortunati: Rizzo (B); Gakpè (CV).

Squalificati: Masina e Torosidis (B).

Cagliari – Lazio

Da schierare: Rastelli potrebbe di nuovo riproporre il modulo a una punta, spazio a Borriello. Nella Lazio gran periodo di forma per Felipe Anderson e Keita.

Da evitare: Lasciamo ancora fuori Isla che avrà un avversario davvero scomodo. Nei biancocelesti Biglia è ancora in dubbio, meglio scegliere altro.

Infortunati: Ceppitelli e Melchiorri (C); Marchetti, De Vrij e Biglia (in dubbio, L)

Squalificati: Milinkovic Savic (L).

Crotone – Fiorentina

Da schierare: Falcinelli sembra sempre l’unico schierabile tra i calabresi. Nei viola diamo fiducia al solito Bernardeschi.

Da evitare: Rosi potrebbe soffrire il numero 10 avversario. Sanchez verrà probabilmente adattato al posto di Tomovic, meglio evitarlo.

Infortunati: Nessuno.

Squalificati: Tomovic (F).

Sampdoria – Juventus

Da schierare: Muriel potrebbe creare grattacapi alla retroguardia juventina. Per la capolista diamo fiducia a Mandzukic, al ritorno dopo l’assenza contro il Milan.

Da evitare: Non sarà un match semplice per Sala e Regini. Barzagli non sembra in formissima, evitatelo.

Infortunati: Benatia (J).

Squalificati: Viviano (S).

Udinese – Palermo

Da schierare: De Paul potrebbe essere una buona scommessa contro una difesa non irresistibile. Le speranze rosanero passano, come sempre, dai piedi di Nestorovski.

Da evitare: Occhio a Karnezis che ha avvertito un fastidio al mignolo della mano destra. Nel Palermo rinunciamo volentieri a Goldaniga che potrebbe soffrire la fisicità di Zapata.

Infortunati: Karnezis (in dubbio), Gnoukouri, Fofana e Faraoni (U); Rajkovic e Rispoli (P).

Squalificati: Bruno Henrique (P).

Roma – Sassuolo

Da schierare: Torna Manolas in difesa, piena fiducia nel greco. Nel Sassuolo ricco di ex giallorossi diamo spazio a Pellegrini.

Da evitare: De Rossi potrebbe soffrire il ritmo del centrocampo emiliano. Peluso schieratelo solo se siete in emergenza.

Infortunati: Florenzi (R); Magnanelli, Antei, Sensi e Biondini (S).

Squalificati: Nessuno.