Rubrica dedicata a tutti gli amici che giocano al FantaCalcio. Consigli e suggerimenti senza impegno, ovviamente…

Juventus – Milan

Da schierare: Se potete permettervi di aspettare le formazioni ufficiali, puntate su Marchisio o Pjaca. Nel Milan schieriamo Deulofeu che potrebbe mettere in difficoltà uno tra Lichtsteiner o Dani Alves.

Da evitare: Nella Juventus manca Chiellini che dovrebbe essere sostituito da Benatia. Decidiamo di non schierare il marocchino. Poca fiducia nel reparto arretrato rossonero: ad esclusione di Romagnoli, evitate gli altri componenti della difesa.

Infortunati: Chiellini e Sturaro (J); Abate, Montolivo e Bonaventura (M).

Squalificati: Cuadrado.

Genoa – Sampdoria

Da schierare: Nel Derby di Genova cerchiamo di dare fiducia alla spinta sulla destra di Lazovic e ai gol di un Muriel che sembra in buona forma.

Da evitare: Queste partite rischiano di essere sempre cariche di tensione, evitiamo quindi giocatori dal cartellino facile come Burdisso e Silvestre.

Infortunati: Perin, Miguel Veloso, Orban e Ninkovic (G).

Squalificati: Nessuno.

Sassuolo – Bologna

Da schierare: Lo abbiamo sconsigliato domenica scorsa, ma stavolta gli diamo fiducia: spazio a Berardi. Nei rossoblù, vista la delicata situazione, schieriamo l’esperienza di Dzemaili. Occhio anche ai calci piazzati di Viviani.

Da evitare: Qualche problema in difesa per i neroverdi, evitate Cannavaro. Anche Destro è al ritorno da un infortunio, lasciatelo in panchina.

Infortunati: Magnanelli, Antei, Sensi, Biondini e Lirola (S); Gastaldello, Mbaye e Rizzo (B)

Squalificati: Nessuno.

Squalificati: Hatemaj (CV).

Chievo Verona – Empoli

Da schierare: Al Bentegodi non si preannuncia una gara spettacolare. Lasciamo perdere gli attacchi e proviamo a premiare gli inserimenti di Castro da una parte e di El Kaddouri dall’altra.

Da evitare: Inglese e Maccarone sono a rischio titolarità e potrebbero non avere molte occasioni da gol, lasciateli fuori.

Infortunati: Mchelidze e J. Mauri (E).

Squalificati: Nessuno.

Fiorentina – Cagliari

Da schierare: Il Cagliari domenica scorsa ha dimostrato di soffrire gli attacchi sugli esterni, schierate quindi Chiesa e il rientrante Bernardeschi. Nei sardi diamo fiducia a Borriello, nonostante abbia già vinto la scommessa sui 15 gol stagionali.

Da evitare: Meglio lasciar fuori (a malincuore) Gonzalo Rodriguez che sta vivendo una stagione decisamente no. Evitate anche Isla, troppo distratto domenica scorsa.

Infortunati: Ceppitelli e Melchiorri (C).

Squalificati: Nessuno.

Squalificati: Nessuno.

Inter – Atalanta

Da schierare: Spazio a Perisic in casa nerazzurra, sperando che non venga più riproposto “a tutta fascia”. Nell’Atalanta qualche anno fa avremmo puntato a occhi chiusi su Denis per questa partita. Oggi ci accontentiamo di Petagna.

Da evitare: Murillo potrebbe andare in difficoltà contro la velocità di Gomez e il fisico di Petagna. Negli orobici turno di riposo per Conti.

Infortunati: Pesic (A).

Squalificati: Masiello (A).

Napoli – Crotone

Da schierare: Il Napoli deve riprendersi dopo l’eliminazione sofferta in Champions League. Quella in casa contro il Crotone sembra la partita ideale e quindi diamo ovviamente spazio a tutti gli uomini offensivi di Sarri. I calabresi hanno pochissime speranze di uscire con un risultato positivo dal San Paolo. Se lo faranno sarà merito di Falcinelli.

Da evitare: Occhio al turnover di Sarri, lasciate a riposo Koulibaly. La difesa rossoblù sarà messa a dura prova, turno di riposo per Ferrari.

Infortunati: Tonelli (N); Tonev (C)

Squalificati: Rosi e Ceccherini (C).

 

Pescara – Udinese

Da schierare: Negli abruzzesi continua a stupire Cerri. Dubitiamo che molti di voi lo abbiano in rosa quindi provate a schierare Caprari. I friulani, privi di Fofana fino a fine stagione, faranno affidamento alla potenza di Duvan Zapata per scardinare la difesa di casa.

Da evitare: Memushaj è in dubbio quindi preferitegli qualche altro centrocampista. Stesso discorso per Felipe nei bianconeri.

Infortunati: Gilardino, Campagnaro e Bahebeck (P); Fofana, Faraoni e Gnoukouri (U).

Squalificati: Coda (P).

Palermo – Roma

Da schierare: Il Palermo deve provare ad approfittare dell’impegno della Roma in Europa League. Le speranze dei rosanero sono nei gol di Nestorovski e nella spinta di Aleesami. Giallorossi che potrebbero tornare al 4-2-3-1, diamo spazio agli esterni Salah e Perotti.

Da evitare: La difesa siciliana rischia 90 minuti di fuoco, evitate i due centrali rosanero. Nella Roma senza Manolas i due centrali saranno Fazio e Rudiger, a volte distratti.

Infortunati: Rajkovic e Pezzella (P); Florenzi (R).

Squalificati: Rispoli e Balogh (P); Manolas (R).

Lazio – Torino

Da schierare: Chi di ex ferisce (Belotti contro il Palermo), di ex perisce. Spazio quindi ad Immobile. Nel Toro optiamo per Benassi, al rientro dalla squalifica.

Da evitare: Biglia ha avuto problemi fisici in settimana e, a sorpresa, potremmo dargli un turno di stop. Nei granata evitiamo Rossettini e Moretti che affronteranno un attacco pericoloso.

Infortunati: Obi (T).

Squalificati: Nessuno.