PREMIO PER LA MIGLIOR INTERPRETAZIONE CON PAUSA SIGARETTA

WALTER SABATINI

L’Inter in attacco deve comprare dei gol, serve una dose ragguardevole di gol per sollevare Icardi da un problema atavico… è sempre e solo lui che fa gol. Non viene coadiuvato purtroppo da doppie cifre da parte dei compagni… Di Maria? E’ un grande giocatore ma non mi sembra il tipo di giocatore di cui l’Inter potrà aver bisogno.

Walter Sabatini, 14 luglio 2017.

(Alla fine del mercato l’Inter, in attacco, acquisterà il solo Karamoh, francesino 19enne esterno destro del Caen, 5 gol in Ligue 1 lo scorso anno)

PREMIO CRISTIANO MALGIOGLIO PER LA FREDDEZZA SOTTOPORTA

JOAO MARIO

Tutte le mirabolanti occasioni per il nostro numero 10 sono state raccolte dal caro amico utente MarcoTS in questo thread su Twitter.

(Non credo serva alcun commento)

Malgioglioao

PREMIO TONI “CROSS”

ANTONIO CANDREVA

Non ci si dimentica sicuramente dei suoi assist, della mole di gioco prodotta e del numero di occasioni create.

Non si mette in discussione il suo impegno.

Ma di “perle” così, negli ultimi 12 mesi, potremmo trovarne a iosa. A Piazzale Segesta hanno messo su una rivendita abusiva di palloni.

PREMIO PER IL MIGLIOR RINNOVO DI CONTRATTO

PIERO AUSILIO

Pierino potrebbe ambire a tanti CasaInter Awards, quello come miglior dichiarazione dell’anno (o del lustro) sulla “rosa difficilmente migliorabile”, ma vogliamo assegnargli quello sul miglior rinnovo del 2017 in concomitanza con l’allungamento del contratto di Eder fino al 2021.

L’italobrasiliano, dunque, è oggi sotto contratto con i colori nerazzurri fino a quando avrà 35 anni e, dall’alto dei suoi 12 gol in 72 presenze con la maglia nerazzurra e soprattutto i ben 190 minuti giocati in A quest’anno, ha meritato assolutamente questo riconoscimento con i nostri gloriosi colori.

Non penserete mica che questi rinnovi arrivino solo perché avremo delle difficoltà a comprare delle buone riserve che possano essere utili a questa squadra?! Ma come vi viene in mente una cosa simile?

Ora sotto con un rinnovo fino ai 37 anni di Miranda e ai 35 di Candreva.

Grazie Piero!

PREMIO GILBERTO MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

DALBERT

Il terzino brasiliano acquistato dopo una trattativa quasi infinita dal Nizza non ha ancora dimostrato di poter scalzare dai titolari gente del calibro di Santon e Nagatomo.

Noi attendiamo con fiducia la sua esplosione, per finire come Gilberto (che almeno fu sponsorizzato dal Fenomeno in persona e dopo la nostra esperienza continuò comunque una dignitosa carriera tra Brasile e Germania) c’è ancora tempo.

PREMIO MIGLIOR SINERGIA CON PARTITO COMUNISTA CINESE E UEFA

GRUPPO SUNING

Zhang avrebbe voluto buttare letteralmente milioni di euro nell’Inter ma grazie all’oculatezza del Partito Comunista Cinese è tornato sulla strada della decenza, ritrovando il senno anche grazie all’UEFA che ha cercato di limitare la grande voglia del gruppo Suning di investire nel nostro calcio e nella nostra storica società.

Grazie grande Partito Comunista Cinese, però riprenditi almeno Joao Mario e Gabigol come deputati ad honorem come simbolo dei grandi investimenti pechinesi nell’Europa Occidentale (lo stipendio sarà a vostro carico, ndr).