Una partita molto diversa rispetto a quella di lunedì scorso, un’Inter altrettanto diversa rispetto a quella vista contro il Lecce: a Cagliari è andata in onda una partita bruttina, molto sporca, combattuta e spigolosa condita da 3 punti preziosissimi.

Questa volta ci sono stati molto meno spazi rispetto allo scorso match grazie anche alla preparazione della partita da parte di Maran che ha schierato un 352 quasi mai visto per ribattere a specchio sul nostro schieramento.

Sugli scudi ancora Stefano Sensi, forse l’unico capace di combinare qualcosa in un centrocampo molle con un Brozovic sotto tono e un Vecino che come al solito gioca a nascondino.

Vittoria di carattere e per questo importante, non c’è molto da raccontare perché si è trattato di una vittoria ottenuta molto sui nervi e poco su gioco e ritmo, questa sera di medio-basso livello.

Impeccabile l’arbitro Maresca in mezzo a tanti episodi arbitrali e gli altrettanto esagerati mugugni del popolo cagliaritano: rigore ineccepibile su Sensi e molte situazioni sporche risolte con lucidità. Non era facile.

Ora via con la pausa e il necessario lavoro di cui abbiamo bisogno per vedere un’Inter migliore nelle prossime partite.

PAGELLE:

Handanovic 5,5

D’Ambrosio 6

Ranocchia 6

Skriniar 6,5

Candreva 5,5

Vecino 5

Brozovic 6

Sensi 7

Asamoah 6,5

Lautaro 6

Lukaku 6

All. Conte 6

(Barella 6, Politano 6,5, Godin s.v.)

CAGLIARI (3-5-2): Olsen; Pisacane (30′ st Castro), Ceppitelli, Klavan; Nandez, Rog, Nainggolan (40′ st Cigarini), Ionita, Pellegrini; Joao Pedro, Cerri (1′ st Simeone). A disposizione: Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Birsa, Oliva, Lykogiannis, Ragatzu, Romagna. Allenatore: Rolando Maran

INTER (3-5-2): Handanovic;  D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva (34′ st Godin), Vecino (24′ st Barella), Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez (33′ st Politano), Lukaku. A disposizione: Padelli, Berni, Gagliardini, Sanchez, Lazaro, Borja Valero, Dimarco, Esposito, Bastoni. Allenatore: Antonio Conte

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 27′ pt Lautaro Martinez (I), 5′ st Joao Pedro (C), 27′ st rig. Lukaku (I)

NOTE: Ammoniti: Nainggolan, Ceppitelli, Pisacane, Ionita, Nandez (C), Brozovic, Asamoah, Ranocchia (I). Recupero: 3′ pt e 5′. Calci d’angolo: 5-4 per il Cagliari