Brutta la Cassandra Vibe. Uno sceglie un nome per la rubrica sperando di essere smentito e invece…
Della partita c’è poco da dire: siamo stati presi a pallonate per 90 minuti, totalizzando forse 2 tiri sbilenchi in porta, sbertucciati dalle riserve del Real e dal calcio internazionale. Tocca dare ragione a quello sfigato cronico di Atzipicoso, siamo il Chievo d’Europa. E la colpa non è del nostro blasone o della nostra storia, ma di coloro ai quali è finita in mano.
Dopo anni ho spento lo stream al 60esimo. È stato doloroso come quando staccai le mie sciarpe e le mie bandiere dal muro nell’annata di Lippi. Sarà un caso, eh. In estate sono stato uno di quelli che ha sostenuto la scelta della società di mettere spalle al muro l’allenatore e di chiedergli di assumersi le sue responsabilità (“se vuoi andartene, vai, ma lascia il malloppo”), sia perché in generale sono un sostenitore della società forte, sia perché di alibi a un gobbo di merda non ne do. Però il contraltare di questa scelta da società forte era quello di mettere in piedi una squadra competitiva e di esigere dall’allenatore un comportamento adeguato nel momento in cui avesse deciso di salvaguardare il portafoglio e non la dignità. Di questo contraltare la società si è disinteressata e questi sono i risultati.
A questo punto l’esonero della merda ti costava meno sia in termini di presente sia in termini di futuro, e chissà che adesso ormai non sia troppo tardi. Come tutti sanno vivrò l’allontanamento dell’odiato Mister come una Liberazione (L maiuscola non a caso), però è triste sapere che avverrà solo per incapacità della società ad imporre le sue scelte e per necessità di ridimensionare ulteriormente, anziché per volontà di potenza (come spererebbero i tifosi). I 10 anni dal 22 maggio 2010 sono passati, sarebbe anche ora di saldare il debito con il karma. Ma forse il 2020 non è l’anno giusto.
R.I.P. Ridateci l’Inter Porcobio. E mandate affanculo sto gobbo che averlo qui per godersi il percorso è quanto di più inutile e fastidioso un tifoso interista con minimo di storia e amor proprio possa tollerare.