Un’ora di grande Inter al Camp Nou (roba che non vedevo da anni e anni) non è bastata ad uscire da questa partita con almeno un punto.
Alla fine del primo tempo avremmo meritato anche un vantaggio più largo, invece nel secondo tempo la partita è cambiata sulle sostituzioni: purtroppo Vidal era a disposizione di Valverde mentre Conte si è dovuto accontentare di Gagliardini.
Il cileno ha portato scompiglio tra difesa e centrocampo e un’Inter con pochissime energie ha ceduto a due azioni solitarie e purtroppo decisive di Suarez (primo gol fantastico).
Resta un grandissimo rimpianto, tantissima amarezza per una prestazione che avrebbe meritato sicuramente miglior sorte: restano però negli occhi tanti minuti di grande Inter, uscita sconfitta solo per la poca profondità della rosa e una tecnica ovviamente non paragonabile a quella dei campioni del Barça che possono permettersi di giocare anche da fermi e decidere un match.
Buona prestazione di tutti i titolari, con varie sfumature, molto male invece i subentrati.
La qualificazione passa sempre dalle 3 partite col Borussia (2) e Slavia Praga. Resta quasi impossibile ma certamente questa Inter spero possa regalarci ancora qualche speranza.
PAGELLE:
Handanovic 6
Godin 5,5
De Vrij 6,5
Skriniar 6
Candreva 5,5
Barella 7
Brozovic 6,5
Sensi 6,5
Asamoah 6
Lautaro 7
Sanchez 6,5
All. Conte 6,5
(Gagliardini 5, D’Ambrosio 5,5, Politano 5,5)
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Semedo; Busquets (8′ st Vidal), De Jong, Arthur; Messi, Luis Suárez, Griezmann (21′ st Dembélé). A disp.: Neto, Rakitic, Todibo, Wagué, Carles Pérez. All. Valverde.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva (36′ st D’Ambrosio), Barella, Brozovic, Sensi (34′ st Politano), Asamoah; Sanchez (21′ st Gagliardini), Lautaro Martinez. A disp.: Padelli, Ranocchia, Biraghi, Vecino. All. Conte.
ARBITRO: Skomina (Slovenia).
MARCATORI: 2′ pt Lautaro Martinez (I), 13′ st Suarez (B), 39′ st Suarez (B).
NOTE: Ammoniti: Griezmann, Piqué, Sergi Roberto, Vidal (B); Barella, Sanchez, Conte (I). Recupero: 0′ pt, 3′ st.