Una buona amichevole quella contro la Juventus, la squadra almeno finché il fiato ha retto è stata bene in campo nonostante la differenza di valori con gli avversari.
Posizioni in campo chiare, ricerca di immediate verticalizzazioni e aperture sugli esterni a seconda della situazione di gioco, poco da dire sui movimenti offensivi perché di fatto continuiamo a non avere attaccanti.

Un buon test finito poi con la sconfitta ai rigori grazie anche alla tecnica imbarazzante dei nostri.

Il progetto tecnico tattico di Conte pare già chiaro: diventare una “provinciale” di lusso, difficile da affrontare, alla perenne ricerca dei ribaltamenti. Va benissimo, soprattutto se riesci a farlo inserendo in questo contesto i Pogba, i Pirlo, i Vidal e i Tevez.

Buone le prestazioni dei tre difensori (D’Ambrosio, De Vrij e Skriniar) e di Sensi, insufficienti i due esterni Candreva e Dalbert più Gagliardini. Perisic impiegato come seconda punta non ha neanche fatto tanto male, anzi penso possa essere una pezza sufficiente finché non arriveranno i titolari.

A questa squadra continuano a mancare due attaccanti, un interno (Gagliardini, ripeto, francamente inguardabile) e i due esterni titolari, a meno che non si voglia considerare Asamoah il padrone della fascia sinistra.

Il lavoro sul mercato è ancora lungo e le mancate cessioni (di fatto sono ancora tutti là) stanno peggiorando la situazione.

NANJING, CHINA – JULY 24: FC Internazionale players celebrate their first goal scored by Matthijs de Ligt of Juventus (not pictured) during the International Champions Cup match between Juventus and FC Internazionale at the Nanjing Olympic Center Stadium on July 24, 2019 in Nanjing, China. (Photo by Fred Lee/Getty Images)