Poca roba sull’Inter sui quotidiani sportivi odierni (Brozovic e Joao Mario in ripresa per Cagliari, Pioli che insisterebbe sul 3421) ma è la Gazzetta dello Sport a sparare un notizione di calciomercato che ci riguarda in prima pagina:
Ausilio starebbe puntando Strootman in ottica prossima estate.
All’interno del quotidiano i dettagli della potenziale offerta interista per l’olandese della Roma in scadenza nel 2018: tra i 40 e i 45 milioni di euro ai giallorossi e 5 anni di contratto a lui a 5 milioni annui.
L’ex centrocampista del PSV (dal 2013 nella Capitale) pare ormai ripresosi definitivamente dal bruttissimo infortunio del 2014 ed è tornato ormai da qualche tempo ad essere un pilastro del centrocampo della Roma accanto a De Rossi e qualche metro indietro rispetto a Nainggolan.
E’ davvero troppo presto per immaginare manovre concrete per la prossima estate, certo è che la ricerca di un centrocampista di tale caratura non mi dispiacerebbe affatto anche perché ne avremmo bisogno.
Molto difficile che la Roma rafforzi una rivale (ci sono clausole rescissorie?) ma soprattutto credo che la valutazione di oltre 40 milioni sia leggermente sopra i valori di mercato soprattutto nel caso in cui l’olandese non dovesse rinnovare il contratto in scadenza 2018.
Nessun dubbio invece sul fatto che sarebbe comunque un grande acquisto, forse il complemento ideale per una mediana a due con Gagliardini.