Raramente abbiamo visto un’inizio partita così della Beneamata, roba da stropicciarsi gli occhi soprattutto considerata la quantità di volte che ho implorato accadesse: e la chiave di tutto quello che accade nei primi 15 minuti e che distruggono senza appello i monegaschi è quella belva invereconda di Tikus Bulldozer Thuram. Appena il pallone arriva tra i suoi piedi tutto il Monaco intima a donne e bambini di nascondersi in casa, tipo i romani con i galli del villaggio di Asterix.

A questo si deve aggiungere la ritrovata via del gol di Lautaro che rulla il Monaco con una guerra lampo degna di altri tempi: rigore (calciato malissimo vi prego) e gol sul filo del fuorigioco che mettono in ghiaccio il match da subito, coronati dalla tripletta fatta a muso duro contro Arnautovic che stava provando a prendere lui il pallone davanti alla porta (e che avrebbe per l’ennesima volta sbagliato).

La squadra gioca una partita di grandissima sicurezza e solidità, mancando forse un po’ di cattiveria dopo aver colpito la barca francese. Se fosse finita 10-0 nessuno avrebbe potuto commentare la cosa come una esagerazione. Se proprio vogliamo cagare il cazzo (non serve chiederlo, sono specializzato con 2 master in materia) le note negative sono Asllani che anche in una serata così riesce a fare poco più del compitino (nei primi 15 minuti le uniche tre cagate in campo che ci costano quasi 3 contropiedi le fa lui) e Ernia Letale che non è neanche un ex calciatore, è proprio un ex Homo sapiens (ammesso e non concesso che sia mai stato arruolato nella nostra stessa specie. Ormai è buono giusto per figurare nel Benny Hill Show e lo stadio manco lo insulta più, lo deride come la macchietta che è.

A bocce ferme a settembre avrei firmato con il sangue per 15 punti e una qualificazione tranquilla ai 16esimi quindi il quarto posto con 19 punti e partita finale senza patemi è una roba francamente che non avrei mai e poi mai pronosticato. Chapeau e grazie per tutto il pesce.