Definita come una partita decisiva soprattutto dopo la sconfitta del Napoli, Inter-Roma è il manifesto delle attuali forze del campionato: i giallorossi a San Siro dimostranodi essere molto più avanti di noi in qualsiasi discorso tecnico, tattico, di forza e di personalità.

Tagliavento ci mette del suo (rigore su Eder non visto, possibile fallo di Nainggolan su Gagliardini nella ripartenza dello 0-2) ma l’Inter gioca spenta, quasi spaventata e senza i riferimenti che ci avevano portato 9 vittorie nelle ultime 10 partite, con la squadra di Spalletti che spesso ci surclassa in tutte le zone del campo con un extraterrestre in campo, Radja Nainggolan.

Icardi

ICARDI

Trovare il migliore in campo per l’Inter è complicato, sarebbe meglio parlare di “meno peggio”. Il capitano mette la gamba nel gol dell’illusione dell’1-2 e cerca di dare il massimo lì davanti restando però troppo isolato.

Brozovic

BROZOVIC

Ecco, invece la lista dei peggiori dovrebbe essere molto più lunga. Dovendo scegliere un nome scelgo Brozovic. Svagato, impreciso, sbaglia tanti palloni riuscendo solo a sbuffare. Inutile.

Piolometro_15

IL PIOLOMETRO: 15%

Non sappiamo con esattezza gli accordi con la società e soprattutto se ci sarà l’occasione di prendere un allenatore top a giugno.

Resta il fatto che le 4 partite importanti con Pioli in panchina (Juve, Napoli, Roma più quarto di coppa con la Lazio) le abbiamo perse tutte.

Non certo un bel biglietto da visita in vista di una possibile riconferma.