Poi ditemi voi se non siamo una banda di stronzi psicolabili: dopo 10 sconfitte in campionato e un deludente quinto posto sfoderiamo una prestazione maiuscola in casa della squadra che sta stupendo tutta Europa. E tutto questo pur avendo giocato in 9 per 60 minuti dato che Lautaro e Dzeko non sono mai entrati in campo.
Partita molto tesa che però approcciamo molto bene: Mkhitarian in cattedra non sbaglia un pallone in tutta la partita, così come Brozo e Barella (qualche sbavatura in più il primo, gol determinante del secondo addirittura di testa). I centrali di difesa scalano sempre molto bene, mentre spesso sono i terzini che si fanno scavalcare (e soprattutto Dimarco che è il terzo neo del primo tempo dato che ogni pericolo portoghese arriva grazie a lui), soprattutto quando il Benfica smette di giochicchiare e prova ad affondare il colpo (per fortuna lo fa dall’87esimo in poi).
Onestamente avrei firmato anche per un 1-0 e già sul punteggio alla rovescia per noi non mi capacitavo: il rigore che ci arriva in grembo inaspettato e il cecchino IncrediBolingboli ci portano a un doppio vantaggio che onestamente non osavo nemmeno nominare prima della partita.
Soprattutto prima di andare a godere come un riccio parliamo un attimo di Onanone: non possiamo mentire i suoi meriti sia durante la partita sia negli ultimi minuti in cui non si tira indietro e mette le manone a difendere il risultato quando soffriamo un po’ troppo nel recupero. Ogni volta che si sdraia sul pallone accoppiandosi per fare passare tempo io godo il doppio. Come si fa a non volergli bene (e soprattutto come cazzo si fa a preferirgli per metà stagione a preferirgli quel cazzo di palo sloveno?)????
Siete una banda di stronzi, ma siete la nostra banda di stronzi.