Che bello vivere una serata serena nonostante la squadra che si tifa 🙂
Ci presentiamo con la squadra titolare (giustamente dato che l’allenamento per la partita contro l’Impero del Male è quello di martedì a Monaco) e in piena crescita fisica: per una compagine destinata a finire sparata nella serie cadetta sarebbe già abbastanza, ma se poi ci si mette Deki – vecchio cuore nerazzurro – che gioca con la difesa in linea a centrocampo lasciandoci praterie senza senso nella metà campo blucerchiata.
La partita – e non solo il primo tempo – è un monologo ed è solo un caso che il gol arrivi su calcio d’angolo con De Vrij. Il raddoppio di Barella su lancio di Bastoni è bellissimo per l’esecuzione del sardo, ma se la difesa avversaria gioca un po’ più parata col cazzo che lo fai. Ed è una delle poche partite della Beneamata in cui non ho mai avuto timore che la partita finisse diversamente.
Il destino della SamB è chiaro nel momento in cui riescono nell’imponderabile: prendere goal in ripartenza da sCorrea con un tiro da fuori area. Se ti segna pure la vescia argentina vuol dire che non hai scampo e ti conviene prepararti a giocare il sabato tutte le settimane. Dopo il gol del hongo de la pampa non affondiamo neanche il coltello nella ferita, ci risparmiamo per i restanti 20 minuti pensando già a martedì senza ansie.
This is really… Something completely different (cit. Monty Python)