Finalmente dopo aver giocato bene due partite ma conquistato due cazzo di punti, giochamo una partita di merda ma portiamo a casa immeritati 3 punti (contro una squadra che comunque come lo Spezia e come il Napoli per 75% della partita non ha mai tirato in porta). E questo nonostante un braccino che più che corto è talmente atrofizzato da introflettersi nel costato (soprattutto del nostro stramaledetto numero 1).

La formazione iniziale è quella titolare, quindi c’è poco da dire: purtroppo però il nostro centrocampo ha la stessa consistenza di una pozzanghera e in particolare il biondo che ci ha tenuto in piedi dell’inizio dell’anno non ne combina una giusta (Nick, riprenditi, almeno tu!) e davanti abbiamo il nostro unico giocatore degno di questo nome con la lingua a terra, e Lautaro che è ritornato nella sua dimensione abituale, quella di Miccia Corta.

Proprio sui suoi piedi capita l’occasione perfetta dopo pochi minuti, ma al posto di infilare la porta centra i fari di San Siro con un pallonetto che ha fatto infuriare di invidia Fredy Guarin in qualunque angolo del globo si trovi in questi giorni. A parte questo acuto la partita è una lenta agonia tra una squadra che non sa cosa chiedere al proprio campionato e che non prova manco a vincere e un’altra che dovrebbe mordere il campo per chiudere la partita.

Frustrato dalla situazione l’odiato Mister prova a sparigliare togliedo prima Eriksen per Sensi e Perisic per Darmian, poi anche Sanchez per Miccia Corta. Proprio Matteo Cuore Nerazzurro Darmian firma un altro gol pesantissimo che Ivan Butthead Perisic avrebbe certamente sbagliato facendo 7 finte del cazzo. Dopo il gol abbiamo paura di noi stessi e scontiamo anche la malattia neurodegenerativa che affligge il nostro portiere che cerca di nuovo di segnarsi da solo: per fortuna oggi non riesce nell’intento, ma solo perché l’arbitro è piuttosto scarso (come già dimostrato) e non ha il coraggio di prendere una decisione al limite (Faraoni e Handa si toccano, è vero, ma se a me mi annullano un gol così sbrocco; dopodiché sti grandissimi cazzi!).

Per fortuna il Verona non ha alcuna intenzione di vincere sul serio dato che è salvo da tempo e riusciamo a portare a casa immeritati ma preziosissimi 3 punti. Ma se continuiamo così a me dovranno dare 3 punti alle coronarie.