Non un buon rientro in campionato dopo la pausa invernale contro il Sassuolo di De Zerbi che strappa un pareggio a San Siro meritando anche qualcosina in più.

Noi giochiamo male, tiriamo poco, soffriamo il palleggio dei neroverdi soprattutto a centrocampo e palesiamo l’atavica fatica nel costruire azioni offensive soprattutto in partite come queste.

Solo 4 squadre avevano subito più gol del Sassuolo in A prima della partita di sabato sera eppure l’Inter poche volte è riuscita ad andare vicina alla rete subendo anzi più di una iniziativa di una squadra data in crisi (solo 2 vittorie nelle ultime 14 partite).

Spero di non vedere troppe défaillance sulla strada di una tranquilla qualificazione Champions: quello che percepisco, però, è una squadra che non riesce a progredire sotto le pesanti mancanze di tecnica e creatività, mancanze che non le consentono mai di uscire da schemi tattici che imprigionano giocatori soldatini con pochissime deviazioni di fantasia.

PAGELLE:

Handanovic 6,5

D’Ambrosio 6

Skriniar 6

De Vrij 5,5

Asamoah 5,5

Brozovic 5,5

Vecino 5

Joao Mario 5

Perisic 4

Politano 5,5

Icardi 4

(Nainggolan 5, Lautaro sv, Borja sv)

All. Spalletti 5,5

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino (37′ st Borja Valero), Brozovic; Politano (36′ st Martinez), Joao Mario (15′ st Nainggolan), Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Ranocchia, Gagliardini, Candreva, Dalbert, Miranda, Vrsaljko. Allenatore: Spalletti

SASSUOLO (4-1-4-1): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Sensi (31′ st Magnanelli); Berardi, Duncan (28′ st Bourabia), Locatelli, Djuricic (17′ st Boga); Boateng. A disposizione: Babacar, Ferrari, Satalino, Pegolo, Brignola, Lemos, Adjapong, Dell’Orco, Matri. Allenatore: De Zerbi

ARBITRO: Pairetto di Torino

NOTE: Ammoniti: Brozovic (C), Sensi, Rogerio, Peluso (S). Recupero: 2′ e 3′. Calci d’angolo: 11-0 per l’Inter