L’Inter si riprende la scena dopo la brutta sconfitta di Bergamo e liquida 3-0 il Frosinone di Longo.
Si conferma importante l’apporto delle riserve che finalmente, quest’anno, alzano leggermente (eufemismo) l’asticella rispetto agli Eder della scorsa stagione: Keita finalmente si sblocca e Lautaro Martinez segna ancora una volta schierato da titolare, proprio come contro il Cagliari qualche settimana fa.
Con Politano sugli scudi, Spalletti lascia a riposo Vecino, Icardi e Perisic, facendo fare invece un rodaggio in vista del Tottenham a Nainggolan: ancora appannato il belga ma sempre importante come presenza in campo.
Vittoria importante per la contemporaneità in giornata con Lazio-Milan e per la sconfitta della Roma in chiave qualificazione alla prossima Champions League.
Importante anche per la gestione delle forze e il morale in vista della partita di Londra di mercoledì prossimo.
IL MIGLIORE: KEITA BALDE
Finalmente a segno, finalmente un assist, finalmente l’idea del giocatore utile in queste partite che avevamo in mente dal giorno del suo acquisto: l’ex Monaco fa 2 gol e assiste Lautaro Martinez per il suo gol di testa.
Deve recuperare morale perché dovrà essere più decisivo a partita in corso durante le prossime terribili partite che ci attendono e fino alla fine della stagione.
IL PEGGIORE: NESSUNO
PAGELLE:
Handanovic 6,5
D’Ambrosio 6
De Vrij 6,5
Skriniar 6,5
Asamoah 6
Borja Valero 7
Nainggolan 6
Gagliardini 6
Politano 7,5
Lautaro 7
Keita 7,5
(Joao, Candreva, Icardi s.v.)
All. Spalletti 7