Ecco le principali notizie sul mondo Inter sui giornali di quest’oggi.
Nel post partita a Firenze pare che Pioli avesse rassegnato le dimissioni. A caldo avevamo avuto la stessa sensazione, sia ascoltando la sua intervista dopo la riunione negli spogliatoi coi dirigenti sia dopo aver visto la foto di un abbraccio tra Steven Zhang e lo stesso mister che pare sia stata scattata proprio prima del ritorno a Milano dal Franchi.
Il Corriere dello Sport rilancia questa notizia, sintomo dell’ennesimo momento di confusione all’interno della società: abbiamo bollito l’ennesimo allenatore e rischiamo di effettuare il terzo cambio in stagione anche quando non servirebbe più a nulla, anche perché non vediamo tutta questa voglia di arrivare sesti e fare i preliminari di Europa League.
E anche la Gazzetta parla dei futuri scenari sulla nostra panchina: data per certa la partenza di Pioli, il candidato numero uno ormai è Spalletti, ma prima l’Inter aspetterà le risposte definitive di Conte e Simeone all’offerta di 11 milioni all’anno per 5 anni fatta da Zhang.
La strategia pare essere la seguente: se non arriva un top allora ci facciamo bastare uno che in Italia negli ultimi tempi si è sempre piazzato, conosce il nostro campionato e tende ad essere autoritario.
Ho qualche dubbio sulla compatibilità di Spalletti col mondo Inter, vedremo cosa staremo dicendo tra un anno esatto del toscano.