Un piccolo ricordo personale e un omaggio della Redazione di CasaInter a Michele Scarponi, tragicamente scomparso in un incidente stradale questa mattina.

Ci avevo chiacchierato più volte prima e dopo qualche tappa del Giro; sempre uno dei più disponibili e pronto alla battuta. Nella foto sotto lo avvertivo del fatto che lo avevo giocato al FantaCiclismo e che quindi non avrebbe dovuto tradire le mie speranze sul difficile arrivo di Piancavallo… Lui scherzando mi aveva chiesto se ero ancora in tempo a cambiare la mia scelta…

Sarebbe dovuto essere presente questa sera in tribuna al “Franchi” per assistere a Fiorentina-Inter, da tifoso nerazzurro: Michele Scarponi invece è rimasto vittima questa mattina intorno alle 8 di un incidente stradale, mentre si stava allenando sulla sua bicicletta. Il ciclista dell’Astana si è scontrato frontalmente con un camion nei pressi di Filottrano, nell’anconetano, e ha perso la vita all’età di 37 anni, a pochi giorni dal Giro d’Italia a cui avrebbe partecipato da capitano. Il suo posto al “Franchi” purtroppo, rimarrà vuoto. (da Fiorentinanews)