Solita Inter: in vantaggio di 2 gol e in situazione tranquilla con enormi spazi per cercare addirittura la goleada, prima prende il 2-1 alimentando la solita crisi di nervi e poi si fa raggiungere al 97esimo con la beffa del goal-no goal (ma si era visto in diretta che la palla era ampiamente entrata).
Difficile anche solo commentare una prestazione del genere e ancor di più scegliere migliori e peggiori…
JOAO MARIO
Non fa nulla di eclatante ma si vede che il portoghese è uno dei pochi, se non l’unico, ad avere nelle corde la giocata decisiva. Inconcepibile tenerlo in panchina per una squadra che fa una fatica incredibile a trovare degli spunti, delle variazioni. Lui, a intermittenza, ci riesce.
IL PEGGIORE: PIOLI
Certo, in campo ci vanno i giocatori. Ma il secondo tempo dell’Inter risulta allucinante e lui con la gestione dei cambi contribuisce a peggiorare le cose. Inadeguato e iniziano a rendersene conto un po’ tutti.
IL PIOLOMETRO: 5%
(segue dal peggiore)
Confermiamo il 5% per il solito discorso trito e ritrito del non vedere allenatori big all’orizzonte. La sensazione che ci rimane è che la risposta all’interrogativo su chi prenderemmo per la panchina del prossimo anno a fine stagione sarà “Chiunque al posto di Pioli”.
Spreca l’ennesima occasione di vincere una partita importante e, anzi, questo pareggio vale quanto una sconfitta. Sbaglia tutti i cambi e se ne avesse avuti due in più avrebbe probabilmente inserito Andreolli e richiamato Ranocchia dall’Inghilterra.
Molti dubbi anche sulla condizione fisico/atletica della squadra.
IL TABELLINO
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva (46′ st Biabiany), Joao Mario (35′ st Murillo), Perisic (23′ st Eder); Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Palacio, Ansaldi, Banega, Sainsbury, Santon, Brozovic, Barbosa. Allenatore: Stefano Pioli.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (36′ st Ocampos), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka (12′ st Locatelli), Sosa (30′ st Lapadula), Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Honda, Gomez, Poli, Vangioni, Paletta, Antonelli. Allenatore: Vincenzo Montella.
ARBITRO: Orsato di Schio.
MARCATORI: 36′ pt Candreva (I), 44′ pt Icardi (I), 38′ st Romagnoli (M), 52′ st Zapata (M).
NOTE: Ammoniti: Candreva, Handanovic, Gagliardini (I); Kucka, Locatelli (M). Recupero: 1′ pt, 7′ st.